Perchè s@tXpulizie

Quando parliamo di servizi di pulizia ambientali oggi, parliamo di un settore con varie sfaccettature, determinate dalla dimensione aziendale e dalla specializzazione.

Le imprese del settore, variano dal singolo individuo, probabilmente in regime dei minimi ed arrivano fino a migliaia di dipendenti, in quelle realtà che coprono tutto il territorio nazionale ed anche oltre.

Poi per quanto riguarda le “varianti”, abbiamo le classiche pulizie di appartamenti, condominii, aziende, industria, ospedali, strade…..

Infine troviamo le strutture di “facility” che raggruppano vari dei servizi summenzionati e spesso ne aggiungono altri, quali fornitura di materiali igienico sanitari, quali carta igienica, sapone e salviette o anche manutenzioni elettriche ed idrauliche.

Come vedere un mondo davvero variegato.

Ogni realtà delle precedenti ha chiaramente esigenze diverse e noi di De.Mi.Consulting ci siamo concentrati su una fascia di grandezza specifica che và dai 7/8 addetti, fino ai 50/70 in termini di unità lavorative, mentre è libero per la tipologia di servizi che sono tutte coperte.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo perchè:

Il software s@tX disegna un percorso di gestione dell’impresa, partendo da alcune necessità:

  • Condividere le informazioni con addetti, responsabili, clienti e fornitori
  • Rilevare le ore lavorate
  • Indicare le ore di normativa per ogni incarico affidato
  • Preventivare i costi e i ricavi
  • Gestire i materiali e le attrezzature
  • Indicare agli addetti i metodi di lavoro, i dpi da utilizzare, le attrezzature necessarie ed il loro utilizzo, per ogni incarico ricevuto
  • Gestire assenze e sostituzioni del personale anche attraverso gli algoritmi della procedura per semplificare l’individuazione delle risorse
In funzione di quanto sopra, s@tX compone una traiettoria che se seguita correttamente, aiuta l’impresa a risparmiare tempo e denaro, inoltre consente di fornire un miglior servizio a tutte le parti interessate.